Accesso agli atti

  • Servizio attivo

Il servizio consente di accedere agli atti amministrativi, i verbali o le ingiunzioni disponibili per la visione o per la richiesta di copia.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti coloro che vantano un interesse rilevante ai fini degli atti richiesti, ossia con un interesse diretto, concreto e attuale, collegato ad una situazione connessa al documento oggetto di richiesta di accesso.

Come fare

E' necessario accedere con la propria identità digitale attraverso l'utilizzo del pulsante "Accedi al Servizio" e compilare le informazioni richieste.

Cosa serve

Per effettuare la richiesta è necessaria la seguente documentazione

  • Modulo di richiesta compilato in ogni sua parte
  • Eventuale delega o copia del mandato completa del documento del delegante
  • SPID

Cosa si ottiene

Al termine dell'istruttoria, il richiedente avrà accesso ai documenti richiesti digitalmente oppure potrà prenderne visione direttamente allo sportello previo appuntamento.

Tempi e scadenze

Si informa che la pratica sarà evasa in un tempo massimo di 30 giorni dalla ricezione della stessa. In assenza di risposta, la richiesta viene considerata respinta.

30 giorni

Tempi lavorazione e comunicazione esito

Tempi massimi per la lavorazione della pratica e la comunicazione dell'esito al cittadino

Quanto costa

Il rilascio di copie è subordinato al pagamento dei costi di riproduzione definiti a valle dell'elaborazione della copia del documento rilasciato, le cui tariffe sono stabilite dal regolamento per la disciplina del diritto di accesso documentale ai documenti e hai dati del comune. in particolare l'accesso ai documenti presso l'ente è gratuito, ma il rilascio di copie richiede il rimborso dei costi di riproduzione, escluse le spese di bollo e i diritti per ricerca e visura, determinati dalla Giunta comunale. Questi costi si applicano anche per il rilascio su supporti digitali come CD o chiavette USB. Le spese di spedizione sono a carico del richiedente, e il pagamento avviene al ritiro delle copie. Il procedimento deve concludersi entro 30 giorni; in assenza di risposta, la richiesta viene considerata respinta.

Accedi al servizio

Il servizio consente di accedere agli atti amministrativi, i verbali o le ingiunzioni disponibili per la visione o per la richiesta di copia.

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Amministrativo

L'Ufficio amministrativo elabora proposte di deliberazioni e di determinazioni nelle materie della struttura di appartenenza e collabora alla formulazione di proposte legislative.
Argomenti:

Pagina aggiornata il 17/04/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri